Malghe Stier e Kessel

Proves Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Malghe Stier e Kessel

Escursione circolare a Proves in Alta Val di Non.

Arrivo dalla strada per Proves che devia fra le località di San Pancrazio e Santa Valpurga in Val d'Ultimo (1420 m). Da qui sul sentiero 19 scendere brevemente al torrente Kirchbach (ponte, ca. 1350 m) e proseguire sempre lungo il segnavia 19 fino alla malga Stierbergalm (1850 m; 1:30 ore). Girare a destra sul sentiero 12 in circa 35 minuti in salita fino ad incrociare il sentiero 133, proseguire su questo in direzione est fino alla malga Obere Kesselalm (1917 m) e seguire il segnavia 11 in discesa fino alla malga Untere Kesselalm (1650 m). Lungo il sentiero 6 attraverso il bosco fino ai masi Tal, proseguire fino al torrente Kirchabch e ritornare a Proves.

Proves

Con l'autobus da Merano fino a Pumbach, trasbordare e in autobus proseguire fino a Proves.

In Val d'Ultimo imboccare la strada per Proves fra San Pancrazio e Santa Valpurga.