Malghe Pfoialm ed Uwaldalm

Informationen zur Tour Malghe Pfoialm ed Uwaldalm

2073 m
In alto sopra Santa Maddalena in Val di Casies

Dal parcheggio poco oltre Santa Maddalena-Sankt Magdalena in Valle di Casies – Gsies (1465 m, albergo; strada da Monguelfo – Welsberg in Pusteria) attraversare il ruscello e proseguire sulla strada verso il Burgerhof, fino a trovare il bivio da cui si diparte verso destra il sentiero 12/13. Su questo si risale nel bosco la valle Pfoital; ad altro bivio si trascura il sentiero per la malga Uwaldalm, proseguendo diritti sul 13 fino ai pascoli della valle Pfoital. Sotto la baita Keilerhütte (2050 m) si svolta a sinistra, traversando su pendii erbosi alla malga Uwaldalm (2042 m, malga con posto di ristoro; ore 2 almeno). Si ritorna scendendo sulla strada forestale o sul sentiero 12, più corto ma ripido, al tratto inferiore dell’andata ed a Sankt Magdalena (ore 1.30).

Baita Talschlusshütte in Valle di Casies

Presso la baita Talschlusshütte in Valle di Casies

Con il treno fino a Monguelfo-Welsberg e con l'autobus fino alla baita Talschlusshütte a Casies.

Percorrere la Val Pusteria fino a Monquelfo - Welsberg e proseguire fino a Santa Maddalena alla baita Talschlusshütte.