Malga Valli

Provincia di Trento

Informationen zur Tour Malga Valli

Venduta ai nobili per fame e per debiti

Dal parcheggio si segue il percorso con il segnavia n 101 fino ad incontrare, sulla sinistra, il sentiero n 132 (indicazione Pazul-Alpe Alba) che ci conduce dapprima al Bait dela Marisa (m 1556) e poi in discesa alla Malga Valli (m 1520). Proseguendo per una stradina si arriva, per chi lo volesse, a Malga Costoni (m 1640). Rientro: dalla stessa.

Dal parcheggio si segue la strada forestale – 5 km – detta sentiero dell’acqua, che ci conduce a malga Valli. Rientro dalla stessa. Percorso fattibile con passeggini, in mountain bike o, l’inverno, con le ciaspole.

Giazzera (m 1092).

D'inverno con le ciaspole

Giazzera (m 1092).

Giazzera (frazione di Trambileno, m 1092) si raggiunge da Rovereto risalendo la strada provinciale della Vallarsa. Usciti dalla città, dopo pochi chilometri si incontra sulla sinistra la deviazione per Trambileno. Si attraversano le diverse frazioni di cui è composto il Comune di Trambileno fino a Giazzera, dove si trova il parcheggio, seguendo le indicazioni Monte Pasubio-Malghe.