Malga Munta da Rina e Lago di Rina

San Vigilio di Marebbe Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Malga Munta da Rina e Lago di Rina

Questa escursione è ideale per tutti che vogliono mangiare bene, per amanti della tranquillità e per quelli, che godono una vista impressionante sulle montagne dell'Alto Adige.

Partendo da Rina si segue in salita la strada forestale (marcatura n°26) verso ovest. Parzialmente il sentiero segue in mezzo al bosco (sempre marcato n° 26), finchè si raggiunge la malga dopo circa un'ora e mezzo. È possibile continuare fino al Lago di Rina.
Dal Lago si scende leggermente verso la baita di Turnaretsch e da lì si torna indietro fino la malga Munt da Rina. Fino al paese di Rina il sentiero di discesa è identico come quello di salita.

Rina, centro del paese.

Parcheggio con posti limitati in vicinenza del punto di partenza.

Con il treno fino a San Lorenzo di Sebato. Dalla stazione è necessario andare fino al parcheggio grande, dove fermano gli autobus (ca. 10 min). Esiste poi il collegemento fino a Longega/Rina.

Da San Lorenzo di Sebato fino a Longega - dopo Longega in direzione Corvara - deviare verso destra (attreversando il ponte) e andare su fino a Rina.