Tempo libero

Vino & Specialità

Malga Laugenalm

Senale-S.Felice Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Malga Laugenalm

In meta vi aspetta un atmosfera del tutto particolare

Dal Passo delle Palade – Gampenpass (1518 m; strada da Lana o dalla Val di Non) seguendo l’indicazione «Laugenalm» prima su stradina inghiaiata sul prato e poi attraverso le abetaie, si sale con pendenza moderata, svoltando a destra al bivio, alle baite della malga Laugenalm (1853 m, con posto di ristoro; un’ora buona dal passo). Chi non vuol tornare sulla comoda via dell’andata, scende sul vecchio sentiero 10, a tratti assai ripido, lungo il bosco; al bivio svolta a sinistra su strada forestale e la segue, per continuare infine su sentiero pianeggiante fra i prati e sulla strada che riconduce al punto di partenza.

Passo delle Palade - Gampenpass

Escursione in montagna adatta alle famiglie con bambini

Parcheggio al Passo delle Palade - Gampenpass

Con il treno fino a Lana e con l'autobus fino al Passo delle Palade - Gampenpass.

Percorrere la Val d'Adige fino a Lana e salire sul Passo delle Paldade - Gampenpass. Da Bolzano risalire il Passo Mendola - Mendelpass e proseguire fino al Passo delle Palade - Gampenpass.

• Avatar di sentres redaktion

sentres redaktion

Die Laugenalm öffnet leider erst am 1. Juni. Entlang der Gampenstraße gibt es allerdings mehrere Einkehrmöglichkeiten. Nur einige Meter neben der Straße in Richtung Lana liegt beispielsweise, in der Nähe von Gfrill, die Jausenstation Waldheim. Biertrinker können sich hier unter anderem auf ein frisches Augustiner Bier vom Fass freuen!

Walter Plattner

Kann man auf der angegeben Route in der nähe etwas essen in einem Gasthof?