Lungo il sentiero “Hüttensteig” sulla cima del Monte Elmo

Sesto

Informationen zur Tour Lungo il sentiero “Hüttensteig” sulla cima del Monte Elmo

Percorrendo il sentiero “Hüttensteig” dall’impianto di risalita Monte Elmo fino alla cima dell’omonima montagna

Con l’impianto di risalita del Monte Elmo da Sesto si sale al punto di partenza dell’escursione che si trova alla stazione a monte presso il Ristorante Helm.  Lungo il sentiero “Hüttensteig”, percorrendo il sentiero numero 20, l’escursione conduce fino alla cima del Monte Elmo. Si ritorna indietro per un breve tratto, poi si svolta a sinistra e si segue il sentiero n°4, che conduce al Rifugio Gallo Cedrone. Si continua seguendo il segnavia, ritornando al punto di partenza.

Sesto, stazione a monte del Monte Elmo

Sesto, parcheggio presso la stazione a valle della cabinovia Monte Elmo

In treno fino a Candido e con l'autobus fino alla stazione a valle della cabinovia del Monte Elmo

Attraverso la Val Pusteria fino a Candido e poi proseguire  fino alla stazione a valle della cabinovia del Monte Elmo