L'emozionante escursione circolare di Parcines

Parcines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour L'emozionante escursione circolare di Parcines

L'appassionante escursione circolare di Parcines offre una grande varietà di paesaggi. Lungo il sentiero della roggia e delle leggende fino alle rinomate cascate di Parcines.

Da Parcines seguire lungo il sentiero marcato nr. 7A in direzione Vertigen. Girare stretto a sinistra lungo il sentiero della roggia di Parcines in direzione Salten. Poco prima di arrivare, svoltare a destra salendo lungo il sentiero delle leggende, passando dinanzi agli insediamenti e ai luoghi sacri preistorici del maso Ebnerhof.  Proseguire salendo attraverso il bosco (sentiero marcato nr. 1 e poi 23) fino all'albergo Prünster (1196 m). Scendere poi leggermente lungo il sentiero nr. 23 verso le imponenti cascate di Parcines, alte 97 m (1060 m di quota). Proseguire poi verso valle lungo il sentiero 8B fino all'Albergo Birkenwald, qui girare prima a sinistra sulla via delle cascate e poi a destra prendendo la biforcazione che conduce sul sentiero nr. 1 fino alla Baita Winklerhof (642 m). Svoltare quindi a sinistra e proseguire lungo il ponte sospeso, sentiero nr. 39, fino a Parcines.

Dalle cascate con il bus di ritorno verso Parcines (si risparmiano ca. 40 minuti).

Parcines

Piazzale dei bus Mairhof, Parcines

Nel parcheggio è possibile sostare fino 1 ora al massimo con pagamento del ticket, mentre nel garage sotterraneo fino a 8 ore.

Via Decima, Parcines

Parcheggio consentito per tutto il giorno negli spazi segnati.

Piscina, Via Decima Parcines

Collegamento in bus da Merano a Parcines.

Attraverso la Val Venosta fino a Parcines.

Claudio Fedele

Al momento (17/11/2013) il sentiero 23 è interrotto per una frana.