Le piramidi di terra del Renon

Comune Renon

Informationen zur Tour Le piramidi di terra del Renon

Una lunga, ma estremamente gratificante escursione alle piramidi di terra del Renon.

La partenza per le piramidi di terra del Renon è sopra il Waldhotel Tann. Seguire il sentiero forestale n. 27 per ca. 50 minuti, poco prima di "Lodenmoor" ca. 100 m, svoltare a destra sul sentiero n. 9. Attenzione, per favore, attraversate un buco nella recinzione! Il sentiero scende leggermente verso Longostagno. Poco sopra Longostagno si raggiunge il famigerato "Pian delle streghe". Qui svoltare a destra sul sentiero n. 8, oltrepassare la locanda "Haidgerber" e poi seguire il sentiero Kreuzweg fino a Maria Saal. Proseguire sul sentiero n. 24 fino alle piramidi di terra del Renon e a Longomoso. All'Hotel Spögler svoltare a destra, seguire il sentiero n. 35 A fino a Rittnerstube e poi il sentiero n. 1 fino all'Hotel Tann.

Waldhotel Tann

Il Pian delle streghe è un luogo storico dove si dice che si siano svolte danze delle streghe.

Al Waldhotel Tann

Con l'autobus da Bolzano sul Renon fino alla fermata Tann. Con la funivia del Renon da Bolzano a Soprabolzano. Con la treno storico del Renon a Collalbo e con l'autobus fino alla fermata Tann.

Attraverso il quartiere Bolzano di Rencio nella strada del Renon e via Collalbo in direzione Pemmern fino all'Hotel Tann.