Itinerario archeologico A5

Senales Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario archeologico A5

L'itinerario archeologico A5 conduce da Certosa passando per la Malga di Pinalto e attraverso il Giogo Basso fino a S. Martino al Monte

Da Certosa seguire sempre il segnavia 20 e i l'indicazione per »Penauder Alm«, ovvero la larga strada forestale che risale la lunga valle di Pinalto e fino alla Malga di Pinalto (2319 m; caseifico e posto ristoro). Seguire sempre l'itinerario archeologico in salita fino alla Forcella Bassa. Girare a sinistra e in salita in direzione Graue Wand. Qui parte la discesa. A destra della Grauen Wand il sentiero n. 6 conduce in discesa fino alla funivia presso S. Martino al Monte. Con la funivia scendere fino a Laces in Val Venosta.

Certosa

San Martino (Laces)

Grande parcheggio nel bosco al di sopra di Certosa (ca. 1550 m).

Con il treo fino a Naturno e con l'autobus proseguire in Val Senales fino a Certosa. Da li sul sentiero 23 e 29 in ca. 40 minuti fino al punto di partenza.

Percorrere la Val Venosta fino a Venosta, da li in Val Senales fino a Certosa. Prima del parcheggio deviare a destra, oltrepassare la scuola elementare e lungo la strada forestale in salita fino al grande parcheggio nel bosco (ca. 1550 m).