Itinerario archeologico A4

Senales Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario archeologico A4

2020 m
L'itinerario archeologico A4 conduce da Maso Corto in Val Senales passando per il Giogo Tasca fino a Corzes in Val Venosta

A Maso Corto in Val Senales parte l'itinerario archeologico A4. Passando per il maso Wiesenhof risalire la valle di Lagaun. Girare a destra e in salita ripida fino al Giogo Tasca. Ora inizia la lunga discesa verso la Val Venosta. Passando per il Lago Nero scendere fino al Lago di Corces. Seguire sempre il tracciato dell'itinerario archeologico fino alla malga Kortscher Alm. Lungo il Rio di Silandro fino alla malga Schlanderser Alm e oltrepassare il maso Schupfer. Poco dopo girare a destra e in direzione di Aussereggen. Poco prima scendere a sinistra per Talaccio e oltrepassare il maso Moarhof. Lungo l'itinerario archeologico A4 si raggiunge le rovine di una cappella (S. Giorgio) e poi in discesa ripida fino a Corzes in Val Venosta.

Maso Corto

Corzes

Parcheggio a Maso Corto

Collegamento autobus (o treno) da Merano per Naturno, proseguire in Val Senales fino a Maso Corto.

Da Merano parcorrere la Val Venosta fino a Naturno, da li deviare per la Val Senales fino a Maso Corto.