Itinerario archeologico A10

Senales Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario archeologico A10

La lunga escursione lungo l'itinerario archeologico A10 conduce da Maso Corto in Val Senales passando per la Forc. del Santo fino a Sluderno in Val Venosta

L'itinerario archeologico A10 parte a Maso Corto in Val Senales. Da qui lungo il Rio di Senales fino a Fossalunga e attraverso la valle in salita fino alla Forc. del Santo. Seguire sempre il tracciato in direzione della baita Oberetteshütte, poco prima girare a sinistra e sul segnavia 4 scendere fino ai laghi di Saldura. Segeundo sempre l'itinerario archeologico proseguire fino all'Alpe di Mazia. Lungo l'alta via della Val Venosta fino ai masi Glieshöfe (qui eventualmente pernottamento). Lungo il segnavia 20 camminare attraverso la valle di Mazia fino ai resti dei castelli di Mazia e la chiesetta di San Martino. Sul sentiero n. 20 scendere alla roggia "Leiterwaal" e su questo (sentiero n. 17) fino all'area archeologica di Ganglegg. Attraverso il sentiero n. 18A scendere fino al Rio di Saldura e lungo questo fino a Sluderno.

Maso Corto

Sluderno

Parcheggio a Maso Corto

Collegamento autobus (o treno) da Merano fino a Naturno, proseguire in Val Senales fino a Maso Corto.

Da Merano percorrere la Val Venosta fino a Naturno, da li in Val Senales fino a Maso Corto.