Il sentiero Morosini a Solda - Sulden

Solda Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Il sentiero Morosini a Solda - Sulden

Alta via sotto l’Ortles ed il Gran Zebrù

Salita: dalla vecchia chiesa di Solda – Sulden (1844 m) si prende il sentiero 4, che sale a zigzag nel bosco verso il rifugio Tabaretta, seguendolo fino ad incrociare il sentiero 10 (2145 m, 45 minuti; il rifugio dista ancora un’ora). – Alta via: si prosegue sul sentiero 10 verso sud in lieve salita per bosco, toccando la stazione superiore della seggiovia Langenstein (2330 m, rifugio). Si continua sull’alta via, ora contrassegnata col numero 3, prima in piano e poi in lieve salita sulle morene della vedretta End-der-Welt, fino ad un costone roccioso; infine si traversa su ghiaione e sfasciumi, raggiungendo il rifugio Coston – Hintergrathütte (2661 m; ore 2 sull’alta via). – Discesa: sul sentiero 2, toccando i ruderi dell’ex Bäckmannhütte, si scende al sentiero 1, svoltando poi a sinistra sul sentiero 7, che lungo il torrente ed il fondovalle riporta al paese (2 ore buone).

Solda - Sulden, chiesa vecchia

Solda - Sulden

Con il treno Val Venosta da Merano fino a Spondigna - Spondinig e da lì prendere l'autobus fino a Solda - Sulden.

Attraversare la Val Venosta fino a Prato e procedere fino a Solda - Sulden.