Il sentiero del Duerer

Egna

Informationen zur Tour Il sentiero del Duerer

Il sentiero del Duerer conduce da Laghetti a Salorno passando per Pochi.

Il sentiero del Duerer inizia a Laghetti in "Piazza Libertà". Sul sentiero n. 7, piuttosto ripido, lungo il pendio della montagna e fino al grande ponte romano sul Lauggesbach. Lasciate qui la 7 e girate a destra per Pochi. Da lì sul sentiero n. 8, sempre segnalato sentiero del Duerer, si scende a "Totenstöckl" e sul sentiero n. 1 a Salorno. Qui la via del ritorno inizia sul sentiero n. 3 prima a San Giovanni, cambia al sentiero n. 5 e prosegue per Garbe e l'appostamento a Cornedo fino a Laghetti.

Laghetti, "Piazza Libertà"

Il sentiero del Duerer prende il nome dal famoso pittore tedesco Albrecht Dürer. Nel suo primo viaggio a Venezia nel 1494, un'alluvione lo costringe a fare una deviazione. Alla "Klösterle" di San Floriano (Egna) si è spento in direzione Pochi per raggiungere la Val di Cembra.

Laghetti, "Piazza Libertà"

In treno fino a Egna e in autobus fino a Laghetti.

Sulla A22 verso Egna/Ora. Prendere l'uscita e continuare per Laghetti.