I pendii sud del Salto

San Genesio Atesino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour I pendii sud del Salto

Alla fine dell'altopiano del Salto si trova una gola boscosa.

Dalla stazione a monte della funivia di San Genesio seguire il segnavia E5 (sentiero europeo nr. 5) e attraverso alcuni scalini direttamente al centro di San Genesio. Proseguire in salita attraverso il paese e la strada in direzione di Flaas. Al parcheggio a sinistra lungo la strada di accesso del ristorante Edelweiß (cartello stradale "Salto") e fino al ristorante. Passare il ristorante, brevemente lungo la ripida rampa e subito dopo a sinsitra deviare per il sentiero 33. Questo facile sentiero conduce fino al ristorante Locher. Si ritorna a San Genesio lungo il sentiero n. 2, oppure si devia dopo circa 5 min di cammino a sinistra per il sentiero n. 33A, percorso più variegato. Su tutti e due si raggiunge il margine del paese di San Genesio. Adesso si cammina attraverso il paese e si ritorna alla stazione della funivia.

Stazione a monte della funivia San Genesio.

A Bolzano alla stazione a valle della funivia per San Genesio.

Con gli autobus urbani fino alla funivia di San Genesio. La funivia apre dalle ore 8:30 e parte ogni mezz'ora fino alle ore 18:30. Pausa pranzo dalle ore 12:00 alle ore 15:00.

Attraverso Bolzano seguendo i segnavia per Sarentino fino alla stazione a valle della funvia di San Genesio.