I laghetti Schrüttenseen a Scaleres

Varna Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour I laghetti Schrüttenseen a Scaleres

2043 m
Si tratta di due laghi, l’uno maggiore e l’altro minore, situati alla testata della valletta di Scaleres.

Da Vahrn-Varna si continua in macchina sulla stretta stradina che porta a Schalders (1167 m, trattoria) e scende poi in breve al torrente (ex stabilimento di bagni, 1115 m). Si segue poi la strada lungo il torrente, in lieve salita fino alle praterie di Steinwendt. al bivio non si attraversa il ponte, ma si prosegue sulla sinistra, sul sentiero 5, che sale ripido nel bosco. al bivio successivo (ponte) si gira ancora a sinistra sul sentiero 13, che porta ai laghi (1957 m, ore 2.30). Si torna sullo stesso per- corso (ore 1.30). Variante per esperti: si scende sul sentiero 7, toccando la malga ochsenalm, e poi calando entro un ripido solco (nocktal) alla strada dell’andata (ore 2).

Scaleres

Con il treno fino a Bressanone e con l'autobus fino a Scaleres.

Attraverso la val d'Adige fino a Varna e deviare per Scaleres.