Giro sopra S. Cristina

Santa Cristina Val Gardena Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro sopra S. Cristina

Bellissima passeggiata sopra Santa Cristina. Da Runcaudie si cammina al punto panoramico Crujeta (2.149 m) e passando vicino alla Chiesa di San Giacomo si ritorna al punto di partenza.

A partire da Rungaudie, sopra S. Cristina in Val Gardena, seguire il sentiero n° 20 in direzione nord. Dopo circa 100 metri girare a sinistra e seguendo le indicazioni n° 20 attraversare il Rio di S. Cristina. Dopo un pò girare a destra e proseguire verso nord. Passando alla baita Seurasas, che si trova ai piedi del Monte Pic (2.363 m), dopo circa 1 ora si raggiunge un incrocio, al quale si gira a sinistra e si prosegue verso ovest sul sentiero n° 6.  Dopo circa 400 metri si raggiunge il punto panoramico Crujeta, che si trova proprio sotto la cima Seurasas. Proseguire lungo il sentiero n° 6 in direzione sud-ovest fino alla chiesa di San Giacomo. Qui continuare sul sentiero n° 6B fino al paesino di S. Giacomo, svoltare a sinistra e seguire la via n° 4, dopo 32, in direzione est fino a Prauläta e da qui, lungo il sentiero n° 20B, si ritorna a Rungaudie.

Runcaudie

In treno da Bolzano a Ponte Gardena e con l'autobus fino a Santa Cristina; oppure con l'autobus da Bolzano a Santa Cristina e da qui proseguire fino Runcaudie.

Lungo la A22 fino a Chiusa. Uscire e continuare verso la Val Gardena fino a S. Cristina. Qui proseguire fino a Runcaudie.