Giro escursionistico Mühlwalder Almweg

Campo Tures

Informationen zur Tour Giro escursionistico Mühlwalder Almweg

Splendida passeggiata panoramica sul sentiero "Mühlwalder Almweg" sul Monte Spico.

Salita con la cabinovia Speikboden e con la seggiovia Sonnklar fino a quota 2.400 m. Sul sentiero 27 camminare in direzione sud (a scelta è possibilità di salire sulla cima del Monte Spico). Si continua, poi, lungo il sentiero "Kellerbauerweg" (n° 27) fino al Giogo di Selva. Dal giogo proseguire a sinistra seguendo il segnavia n° 28a in direzione sud-est. Continuare passeggiando sul sentiero "Mühlwalder Almweg" in direzione est (sentiero n° 25A, 27b) e imboccare il percorso 26 per ritornare alla stazione a monte della cabinovia Speikboden.

Stazione a monte delle cabinovie di Speikboden

Vista meravigliosa sulla Val Selva dei Molini e sulle Dolomiti

Parcheggio alla stazione a valle delle cabinovie di Speikboden

Da Brunico in Val Pusteria verso la Valle Aurina fino a Campo Tures e avanti fino alla stazione a valle delle cabinovie di Speikboden.