Giro delle malghe di Elle

San Lorenzo di Sebato

Informationen zur Tour Giro delle malghe di Elle

In mezzo alla Valle Isarco e la Val Pusteria si trova questo godereccio percorso delle malghe.

Dal parcheggio al Maso Kreuzner si segue la strada sterrata per arrivare alla Malga Walderalm. Continuando sul sentiero n. 67 per arrivare su un’altra strada sterrata che conduce alla Malga Einhäuserer. Via la Cima Grava e verso nord si raggiunge il Rifugio Starkenfeldhütte. Il rientro per il punto di partenza segue i sentieri n. 67 e 67B.

Il sentiero n. 67 è più ripido e conduce direttamente alla Malga Walder.

Parcheggio al Maso Kreuzner, Elle.

Al punto di partenza si trova un parcheggio.

Con l’autobus a Montana – il punto di partenza del percorso non si raggiunge con il trasporto pubblico.

Arrivo da ovest: A22/uscita Val Pusteria – sulla E66 si continua fino a S. Lorenzo di Sebato. Si gira per la Val Gardena e si continua fino a Montana – in mezzo del paese si gira a destra prima della chiesa e si segue la strada verso Casteldarne. Dopo 1,2 km si gira a sinistra al torrente Moar e si sale per Elle, seguendo la strada fino la fine.