Giro dei Masi Getzenberger

Chienes

Informationen zur Tour Giro dei Masi Getzenberger

Questo itinerario fa vedere quant'è importante l'agricoltura per il paesaggio culturale dell'Alto Adige

Dal Cafè Treyen servirsi del sottopassaggio e camminare lungo la strada fino al bivio Ilistra (segnavia: Höfeweg/Giro dei masi). Proseguire in direzione sud attraversando il ponte e il passaggio a livello. All’inizio percorrere brevemente la pista ciclabile verso ovest, poi verso sud (segnavia), tra case rurali e viottoli di campagna fino ai margini del bosco. Quindi subito a sinistra e seguire il segnavia n°68 salendo ai “bagni di Ilistra”. Costeggiare la chiesa e avanzare brevemente verso est sul Sentiero della Meditazione. Alla stazione 13 tenersi sulla destra, salire attraverso il bosco (segnavia rosso-bianco) fino al maso Unterpluner (1014 m) e fino a raggiungere la strada. Quindi sempre verso ovest per il maso Radmüller (1094 m). Al di sopra della casa rurale seguire il segnavia (Höfeweg) verso est, passando per il maso Prantner e scendendo un po’ verso il maso Hofer (1112 m). Proseguire poi passando di fronte alla casa rurale attraverso i prati (segnavia!) ai margini del bosco e scendere fino alla strada, sulla quale (segnavia Höfeweg) si prosegue fino a Casteldarne. Da qui proseguire sul sentiero “Am Römerstein” (segnavia) verso ovest fino alla pista ciclabile della Val Pusteria. Su questa si fa ritorno a Ilistra (segnavia 7) e San Sigismondo fino al punto di partenza.

Cafè Treyen-accanto alla strada della Val Pusteria.

Parcheggio al punto di partenza

In autobus da Brunico o Bressanone, fermata direttamente al punto di partenza.

Arrivo da Ovest: a22-uscita Val Pusteria-alla SS49 fino a San Sigismondo-a sinistra della strada principale si trova il Cafè Treyen.