Giro circondare di Redensberg

Rasun Anterselva

Informationen zur Tour Giro circondare di Redensberg

A tratti sentieri ripidi, ampie strade e una rovina. Un tour svariato al di sopra di Rasun di Sotto all'inizio della Val di Anterselva.

Inizialmente si seguono le indicazioni, superando alcuni tratti ripidi, fino a Redensberg. Da lì, tenendosi a destra, seguire la strada fino a Redensberg di Sopra. Attraversare i masi e seguire la strada forestale. Il SAT n°1 non è più percorribile, perciò si deve proseguire fino al prossimo bivio, che conduce fino alla Malga Redensberger (a destra). Si sale per ca. 15 min. su un tratto abbastanza ripido fino al prossimo segnavia. Imboccare la strada a destra, poi di nuovo proseguire in salita fino al prossimo segnavia, da lì prendere la direzione “Burgfrieden” giungendo in pendenza sulla strada forestale. A destra si arriva alla rovina di Neurasen. Da lì si ritorna fino al maso e si scende, al di sopra della cappella, a destra fino alla strada asfaltata che conduce a Rendensberg di Sopra. Tenendosi a sinistra si cammina fino a Rasun di Sotto.

Rasun di Sotto, parcheggio

Deviazione all rovina a Rasun.

A Rasun di Sotto

In treno fino a Valdaora, poi in autobus fino a Rasun di Sotto o da Brunico in autobus fino a Rasun di Sotto

Arrivo da ovest: A22-Uscita Val Pusteria-sulla SS49 fino al incrocio per anterselva-quindi a sinistra-dopo 1 min si raggiunge Rasun di Sotto. Alla rotonda si prende la prima uscita, avanzare fino al Cafè Piccolo, quindi girare a sinistra fino al parcheggio.