Giro circolare panoramico Plamjack

Malles Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro circolare panoramico Plamjack

Escursione panoramica nella Val di Mazia. Da Glies di Fuori si sale al punto panoramico 'Plamjack', a 2.400 metri.

Partendo dal parcheggio all'hotel Glieshof (1.807 m), inizialmente si cammina lungo la strada asfaltata in direzione nord-ovest attraversando il Rio Saldura. Poco dopo aver attraversato il ponte girare a destra e seguire il sentiero n° 2. Dopo aver camminato per circa 20 minuti seguendo il corso del fiume in direzione nord-est, al bivio svoltare a sinistra e seguire il percorso che passa attraverso il bosco fino a raggiungere l'incrocio successivo. Continuare a destra e lungo l'Altavia Val Venosta camminare fino alla malga 'Matscher Alm' (2.045 m). Dal rifugio il sentiero n° 7 per circa 1.1 km in leggera salita e in parte attraverso boschi, in parte attraverso pascoli, conduce ad un altro bivio. Qui proseguire a sinistra e seguendo le indicazioni 7A in poco più di un'ora si raggiunge l'incantevole punto panoramico 'Plamjack'. Per il ritorno seguire lo stesso sentiero in direzione sud-ovest fino al primo incrocio. Qui imboccare l'Altavia Val Venosta (via n° 16) verso destra e dopo circa 400 metri girare a sinistra. Lungo il sentiero 8A, poi 8, si ritorna al punto di partenza.

Parcheggio vicino all'hotel Glieshof

Parcheggio vicino all'hotel Glieshof (1.807 m)

Con il treno della Val Venosta fino a Malles e con il taxi per escursionisti nella Val di Mazia fino all'hotel Glieshof.

Attraverso la Val Venosta fino a Tarces e proseguire fino in fondo alla Val di Mazia