Giro circolare Laghi di Saldura e Rifugio Oberettes

Malles Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro circolare Laghi di Saldura e Rifugio Oberettes

Questa fantastica passeggiata conduce attraverso una conca in alto sopra la Val di Mazia. In mezzo ad un paesaggio incontaminato e selvaggio, passando vicino ai Laghi di Saldura si va al rifugio Oberettes, a 2.68 m di altezza.

Si parte al parcheggio vicino all'hotel Glieshof in fondo alla Val di Mazia. Da qui si segue il sentiero segnalato n° 1 (Altavia della Val Venosta) in direzione nord-est, fino a raggiungere un bivio ('Innere Matscher Alm'), al quale si svolta a destra per poi proseguire lungo il sentiero n° 4. Il sentiero piuttosto ripido inizialmente conduce attraverso un bosco in direzione sud-est, e dopo ca. 1,1 km – dopo una curva che porta a sinistra - si segue una piccola valle attraverso la quale scorre un piccolo torrente. Camminando in mezzo ad un terreno roccioso e circondati da grandi massi, dopo circa due ore e mezza si raggiunge una conca, nella quale si trovano i meravigliosi laghi di Saldura. Il percorso prosegue poi verso nord fino al prossimo incrocio, dove si gira a sinistra. Seguendo il sentiero n° 1 si raggiunge il rifugio Oberettes. Per la via del ritorno dal rifugio si segue il sentiero n° 1 e camminando verso sud si ritorna al punto di partenza.

Parcheggio vicino all'hotel Glieshof

Con il treno della Val Venosta fino a Malles e con il taxi per escursionisti nella Val di Mazia fino all'hotel Glieshof.

Attraverso la Val Venosta fino a Tarces e proseguire fino in fondo alla Val di Mazia