Giro circolare da Prissiano a Caprile

Prissiano

Informationen zur Tour Giro circolare da Prissiano a Caprile

Prissiano è un luogo ideale per intraprendere molte gite ed escursioni. Questo giro circolare conduce sul Sentiero "Larchweg" fino a Caprile, passando per Castel Zwingenberg, fino al punto di partenza iniziale.

Da Prissiano seguiamo il sentiero tra i prati "Oberer Wiesenweg" in direzione ovest. Dopo circa 400 m svoltiamo a sinistra e percorriamo il sentiero 13A fino all'incrocio successivo. Qui giriamo a destra e seguiamo il sentiero 6B e successivamente 6A fino al Maso Tschengg Hof, dove si proseguiamo verso nord per circa 1 ora percorrendo il Sentiero Larchweg (n. 6). Dopo circa 2,4 km, all'incrocio, svoltiamo a sinistra sul sentiero 9A e seguiamo il Sentiero circolare "Gall" fino a Caprile. Attraversiamo la strada statale che conduce al Passo Palade seguendo il segnavia 13, poi il 13A, si passa Castel Zwingenberg per poi tornare nuovamente a Prissiano.

Prissiano

Parcheggio presso Prissiano

Collegamento con i mezzi pubblici da Merano, Lana, Nalles fino al paese di Prissiano.

Da Merano a Nalles e da lì al paese di Prissiano.