Giogo di Trens

Val di Vizze Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giogo di Trens

Dal Pretzhof in val di Vizze in salita ripida fino al passo di Trens e in alto sul Giogo di Trens

Dal Pretzhof si cammina attraverso il vicolo Pretz e la "Pretzplatze" in salita lungo il sentiero "Möseler". Su questo fino a raggiungere il sentiero "Fluigensteig". Qui deviare a destra e sul segnavia 5 in salita ripida fino alla malga Fluigenalm. Proseguire in salita fino al "Plerchstadel" al passo di Trens. Qui deviare a destra e attraverso il pendio nord sul sentiero n. 5 in alto fino alla cima del Giogo di Trens.
Si ritorna sulla via di salita.

Dal Giogo di Trens si scende fino alla malga Hofer. Da li scendere per un tratto sul sentiero "Schnagge" fino al tornante, dove la strada forestale incrocia un sentiero. Si questo sentiero scendere fino a raggiungere il sentiero "Möseler".

Pretzhof

Al Pretzhof

Da Vipiteno in val di Vizze. Dopo Prati alle porte della valle si trova alla destra della strada l'indicazione "Pretzhof". Seguire l'indicazione e dopo circa 3 km si raggiunge il Pretzhof.