Escursione sull’Alta Via di Marlengo

Marlengo

Informationen zur Tour Escursione sull’Alta Via di Marlengo

Un'escursione di maso in maso

Salita: a Marlengo (363 m) si segue la stradina 33 che, toccando la trattoria Waalheim, sale ad incrociare la strada dei masi (540 m; 30 minuti). – Alta via: a quel bivio si svolta a destra, procedendo verso nord (indicazione «Marlinger Höhenweg») in piano o con leggeri saliscendi, attraversando boschi e prati e toccando i masi citati, per giungere infine alla trattoria Senn am Egg (698 m; ore 1.30 sull’alta via). – Discesa: si continua nella stessa direzione, scendendo progressivamente verso la birreria Forst, fino ad incontrare il canale irriguo. Svoltando a destra, lo si costeggia sul suo sentiero per bosco e frutteti, passando sotto la chiesetta di San Felice e giungendo alla trattoria Waldschenke. Di là si torna in breve al paese (due ore di discesa).

Marlengo

Parcheggio a Marlengo

Con il treno fino a Merano e procedere con l'autobus fino ad Marlengo.