Escursione sull’Alta Via di Anterivo

Anterivo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione sull’Alta Via di Anterivo

Un sentiero distensivo fra boschi e malghe

Salita: da Anterivo (1222 m) si segue il sentiero 5 in parte selciato, che sale per prati e ripido bosco alla palude Langes Moos, fino ad incontrare la stradina 6 presso una costruzione in pietra (1452 m; ore 1).
Alta via: si svolta a sinistra sulla stradina 6, che porta alla malga Krabesalm (1540 m; con posto di ristoro). Se non si vuole toccare la malga, si gira prima a sinistra sul sentiero 6 (a cui si torna dalla malga), proseguendo su questo verso ovest; poco prima della malga Pausa Alm si svolta a destra, restando sul sentiero 9 che conduce al passo Cisa – Ziss Sattel (1439 m; ore 1.30 sull’alta via).
Discesa: badando alle indicazioni «Altrei», sentiero 3, si scende per bosco alla strada proveniente da Capriana (valle dell’Avisio), per tornare al paese (ore 1.30).

Anterivo

Parcheggio ad Anterivo

Con il treno fino a Egna e procedere con l'autobus fino ad Anterivo