Escursione per il Macaion - Gantkofel

Appiano s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione per il Macaion - Gantkofel

Escursione piuttosto impegnativa al Macaion, punti scabrosi sono agevolati da funi.

Da San Michele – St. Michael di Appiano si prosegue per Predonico – Perdonig; all’inizio del bosco si svolta a sinistra, sulla stradina che sale a tornanti all’albergo Buchwald (950 m, parcheggio). Si prosegue nel bosco sulla stradina 9/536; al bivio si svolta a sinistra sul sentiero 536, che sale ripido nella gola alla forcella (1780 m; alcuni passaggi su roccia hanno corde fisse). Girando a destra, si raggiunge presto la sommità (1866 m, ore 3). Si torna in direzione opposta, ma restando sul sentiero 512, con percorso ondulato nel lariceto, fino ad incontrare il sentiero 546 (indicazione «Buchwald»). Si gira a sinistra su quello, passando alla Forcella Piccola – Kematscharte (1718 m), per scendere fra rocce e nel bosco al punto di partenza (ore 2.30).

Trattoria Buchwald

Modesta difficoltà per buoni camminatori con pratica di montagna; alcuni punti scabrosi sono agevolati da funi.

Trattoria Buchwald

Da San Michele - Appiano prima proseguire in direzione di Perdonig e poi deviare a sinistra e procedere fino alla trattoria Buchwald.