Escursione il laghetto Saxalbersee

Senales Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione il laghetto Saxalbersee

Meta solitaria sopra Certosa in Senales

Da Certosa-Karthaus (1327 m) si segue sempre il sentiero 23 (indicazione «Klosteralm») oppure la stradina forestale a tornanti attraverso bei lariceti, fino alla malga Klosteralm (2152 m, con posto di ristoro); ore 2.30. Si continua sul sentiero 23 su pascoli erbosi ed in parte pietrosi. Ad un bivio si gira a sinistra (il sentiero 23 A porta a destra alla Kreuzspitze, 2576 m); restando sul 23, attraversando due creste, si giunge infine al lago (2465 m); un’ora dalla malga. Si torna preferibilmente sulla via dell’andata (ore 2).

Certosa-Karthaus

A Certosa-Karthaus

Si consiglia di raggiungere Certosa-Karthaus con il pullman per la Val Senales da Merano.

Da Merano dirigersi per Naturno in Val Venosta, poi svoltare a destra per la Val Senales e proseguire per la valle fino ad un bivio dove troverete le indicazioni per Certosa-Karthaus (sulla sinistra)