Escursione da Stilves ad Egg

Campo di Trens

Informationen zur Tour Escursione da Stilves ad Egg

m
Escursione a masi pittoreschi con chiesina

Da Stilves (962 m, a sud di Vipiteno – Sterzing; strada da Campo di Trens – Freienfeld) si passa al margine sud-ovest del paese per prendere il bel sentiero vetusto 15, che sale fra le abetaie alla zona prativa di Egg; toccando due masi si raggiungono le due trattorie (Egg e Schönblick, 1493 m; ore 1.30). Chi vuole allungare alquanto la gita, continua fino ai masi più elevati.

Ritorno: per breve tratto a ritroso sulla via dell'andata; dopo il maso Knappen, si gira a destra sul sentiero (senza numero) che porta al maso Mucher, e poi per prati si scende al sentiero inferiore (unterer Kirchweg) che attraversa, a tratti in piano, il ripido versante selvoso, e dopo una sella (Burgstall) porta verso nord-ovest al punto di partenza (ore 1.30)

Stilves

Parcheggio a Stilves

Prendere il treno per Campo di Trens - Freienfeld ed eventualmente a piedi fino a Stilves.

Percorrere la Val d'Isarco fino a Stilves.