Escursione da Silandro a Tappein

Silandro Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione da Silandro a Tappein

Escursione al maso Fisolhof nelle vicinanze del castello Schlandersberg. Si prosegue poi fino al maso diroccato Patsch

Da Silandro (721 m) ci inoltriamo su stradina nella gola di Schlandraun, per svoltare poi presto a destra, attraversando il ponte sul rio e proseguendo sul sentiero 7, che sale ripido a zigzag fin presso Castel Schlandersburg-Castel Silandro ed al maso Fisol (1060 m, con posto di ristoro; ore 1). Si prosegue sul sentiero 7, o come alternativa sulla stradina d'accesso, fino a Tappein (1397 m; un'altra ora) e poi sul Vinschger Höhenweg (Alta Via Val Venosta) verso est, su pendii riarsi, ed infine per bosco, quasi in piano, fino al maso diruto Patsch (1428 m).

Ritorno: dopo il dietro front si svolta presto a sinistra per seguire il segnavia 11, a tratti su strada ed a tratti sul vecchio sentiero, scendendo per prati e bosco al fondovalle ed al borgo (da Patsch ore 1.30).

Silandro

Parcheggio a Silandro

Con il treno Val Venosta da Merano fino alla stazione di Silandro

Raggiungere Silandro passando per la Val Venosta.