Escursione da San Giacomo alla malga Wollbachalm

Valle Aurina Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione da San Giacomo alla malga Wollbachalm

Sorprendente alpeggio su versante vertiginoso

Da Brunico si percorre la Valle Aurina fino a Sankt Jakob (1180 m). Dalla chiesa, seguendo l’indicazione «Wollbachalm», si procede verso nord sulla stradina dei masi. Dopo il tornante si svolta a sinistra sul sentiero 5, molto ripido ma non difficile, che s’inerpica nella foresta. Raggiunta la stradina quasi pianeggiante, la si segue verso sinistra fino alla malga Wollbach (1607 m, con posto di ristoro aperto d’estate; ore 1 1⁄2). Variante per il ritorno: si continua sulla strada forestale per 10 minuti verso est, per passare sul sentiero 1, meno ripido, che scende nel bosco al maso Kaiserhof. Sulla stradina o su scorciatoie si torna ai prati bassi ed al paese (un’ora dalla malga).

Chiesa di Sankt Jakob

Parcheggio a St.Jakob im Ahrntal - San Giacomo in Aurina

Servizio pubblico da Brunico per la Valle Aurina. Scendere a St. Jakob - San Giacomo

Da Brunico dirigersi per la Valle Aurina, passato Campo Tures proseguire fino a St. Jakob - San Giacomo