Escursione da Perca a Vila di Sopra e Montassilone

Perca Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione da Perca a Vila di Sopra e Montassilone

L'escursione ad anello ci porta ai masi più elevati di Vila di Sopra - Oberwielenbach e di Montassilone-Tesselberg, con sguardo sulla conca di Brunico

Da Perca – Percha, poco oltre Brunico, si prosegue in macchina per 6 km fino ad Oberwielenbach (1355 m, trattoria). Dalla chiesa si prosegue sulla stradina, svoltando ben presto a sinistra (indicazione «Tesselberg ») sulla via di accesso al maso Oberwolfsgruber. Dalla casa si continua sul sentiero 3, raggiungendo una sella (1700 m circa), da cui si traversa in lieve discesa per bosco al maso Lercher ed a Tesselberg (1473 m, trattoria presso la chiesa; ore 2). Ritorno: sempre sul sentiero 2, prima in leggera salita fino alla strada e poi quasi in piano per bosco, si passa ai masi Edenhof (1567 m) ed Unterwolfsgruber (1510 m), e con ultima bella traversata si torna al punto di partenza (ore 1.30).

Vila di Sopra - Oberwielenbach

Parcheggio a Vila di Sopra - Oberwielenbach

Prendere il treno per Brunico e procedere con l'autobus fino a Vila di Sopra - Oberwielenbach.

Percorrere la Val Pusteria fino a Perca e proseguire fino a Vila di Sopra - Oberwielenbach.