Escursione da Magrè a Favogna

Magrè s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione da Magrè a Favogna

Altopiano e bel lago al confine dell’Alto Adige-Südtirol

Da Magrè-Margreid (226 m) si segue sempre verso ovest il segnavia 3. All’inizio si procede su stradina asfaltata fra vigneti, compiendo una gran curva che sale al bosco. Si continua su larga via che risale il versante selvoso e scosceso inoltrandosi nella profonda gola del Rio di Fennberg. Dopo il ponte, su un tratto dell’antica via e poi sulla stradina nel bel faggeto, si raggiungono le prime case dell’altopiano di Oberfennberg con la cappella della Madonna della Neve o di sant’Anna. Sulle strade di accesso ai masi di Unterfennberg si passa alle trattorie, alla chiesetta su un poggio ed al lago con passerelle (1050 m circa); ore 2.30 – 3. Si torna preferibilmente sul percorso dell’andata.

Centro di Magrè

Dal 16 giugno al 31 agosto 2013 c'è il collegamento Citybus dal centro di Magrè fino a Favogna. Clicca qui per l'orario.

Parcheggio a Magrè

In Treno fino alla stazione di Magré poi prendere l’autobus fino in paese.

Da Bolzano dirigersi verso Appiano e percorrere la «strada del vino» (SS42 poi SP14) fino a Magrè-Margreid. Da Trento dirigersi in direzione Nord e se prendete l’autostrada uscire a San Michele all’Adige, proseguire verso Nord fino a Salorno poi svoltare a sinistra, attraversare l’Adige e dirigersi verso Magré sulla «strada del vino».