Escursione da Kaltenbrunn a Radein

Aldino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione da Kaltenbrunn a Radein

Al paese panoramico più elevato della Bassa Atesina

Da Fontanefredde – Kaltenbrunn (991 m) si passa sul sentiero 7 verso nord-est e poi su strada in 20 minuti ad Unterradein (1100 m). Si svolta a destra su stradina al maso Troger con cappella; poi si sale sull’antica via lastricata n. 9 nel bosco di abeti rossi e bianchi, incrociando una volta la strada e girando in alto a destra, fino al maso Wastl (1495 m), donde si giunge in breve verso est (sempre sul n. 9) all’albergo Zirmer (1552 m). Con breve cotinuazione a sud si arriva alla chiesa di Rodengo – Radein in magnifico sito (1562 m); ore 2 dalla partenza. In 15 minuti si traversa al gruppo di case «Stadt» (1560–1600m) con trattoria, ove inizia il ritorno. Prima su strada, poi svoltando a sinistra sulla viuzza 7, si scende per prati e poi nella valletta boscosa ai masi di Grube e Burg ed alla cappella di San Martino. Ivi si gira a destra, per tornare a Fontanefredde – Kaltenbrun sulla stradina lungo il torrente (ore 1.30 da Stadt).

Fontanefredde - Kaltenbrunn

Parcheggio a Fontanefredde - Kaltenbrunn

Raggiungere Ora in treno e proseguire con il servizio pullman fino a Fontanefredde - Kaltenbrunn.

Da Bolzano o da Trento dirigersi verso Ora poi svoltare per la Val di Fiemme (Cavalese) e percorrere fino a Fontanefredde - Kaltenbrunn