Escursione da Foiana a Plazzoles

Lana Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione da Foiana a Plazzoles

Escursione facile che parte da Foiana - Völlan nei pressi di Merano

Dal margine sud di Foiana – Völlan (696 m; strada da Lana, bivio sulla strada per il Passo Palade) si segue sempre il segnavia 10, giungendo dapprima per frutteti e bosco al Völlaner Badl – Bagni di Foiana (832 m, posto di ristoro); si continua sul sentiero 10, salendo su uno schienale boscoso e toccando i masi Hauser e Hofer, ed infine per stradina fino alla chiesa di Platzers-Plazzoles (1278 m, posti di ristoro; ore 2).

Ritorno: sulla via dell'andata fino alle case più basse, ove si svolta a destra sul sentiero 4, che scende per prati e bosco al rio (1060 m); si risale sul lato opposto, traversando poi per bosco fino ad incontrare il sentiero 8 A; ad un'edicola si gira a sinistra per arrivare al ruscello ed al mulino Obertalmühle (656 m, trattoria) ed in breve a Foiana-Völlan (ore 1.30).

Foiana - Völlan

Parcheggio a Foiana  - Völlan

Prendere la ferrovia fino a Merano e procedere con l'autobus fino a Foiana - Völlan.

Percorrere la Val d'Adige fino a Lana e da lì proseguire fino a Foiana - Völlan.

• Avatar di Mütze Schlaf

Mütze Schlaf

Nette Wanderung überwiegend im Schatten. Wir haben die Tour etwas verlängert und sind dann über die 4a abgestiegen so das es eine richtige Runde wurde.