Escursione da Bolzano a Cologna di Sopra

San Genesio Atesino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione da Bolzano a Cologna di Sopra

Sull'altopiano del Monzoccolo a Cologna di Sopra.

Da Cologna – Glaning (764 m, chiesa e trattoria; strada che si diparte da quella di Bolzano per San Genesio) si segue sempre il segnavia 5, dapprima su stradina toccando i masi Kerscher, Plattner e Malgorer (1050 m; due posti di ristoro) e, proseguendo in parte su vecchio sentiero, Kreuzer (1177 m); poco dopo si svolta a destra sul sentiero 2 A, e presso lo stagno si gira di nuovo a destra sul sentiero 6 che porta al maso Steifler (1233 m).

Ritorno: si scende sul sentiero 6 per bosco e poi su scorciatoia verso destra, toccando uno stagno, al maso Schmittner (1147 m). Ivi si passa verso destra al maso Plattner, rifacendo infine la via dell'andata.

Cologna di sotto - Unterglaning

Parcheggio a Cologna di Sotto - Unterglaning

Prendere la funivia da Bolzano a San Genesio e procedere con l'autobus fino al bivio Cologna - Glaning.

Da Bolzano andare a San Genesio e proseguire fino a Cologna di Sotto - Unterglaning.