Escursione circolare Tisner Gall

Tesimo

Informationen zur Tour Escursione circolare Tisner Gall

Il Tisner Gall è un rilievo boscoso tra il Monte Luco e la terrazza di valle di Foiana e Tesimo. Il sentiero qui proposto si snoda quasi interamente attraverso la foresta alta e presenta solo lievi pendenze. Può quindi essere fatto facilmente anche in piena estate ed è adatto anche come piacevole escursione di mezza giornata, perché è piuttosto breve. Dietro la mano, si parla di "bei posti" durante il tempo dei funghi. Va da sé, tuttavia, che vengono rispettati i requisiti di legge relativi alle spese di riscossione, ai tempi e alle quantità consentite.

Dal parcheggio o dalla fermata dell'autobus, seguire le indicazioni n. 4B, noto anche come sentiero circolare di Gall, che all'inizio tendono a salire ripidamente in direzione di Plazzoles. Dopo un breve tratto lungo la strada di accesso, mantenersi sulla destra, cioè seguire il segnavia 4B e si raggiunge presto il punto più alto dell'escursione, che ora è solo moderatamente ripida. Proseguendo nel bosco, si scende dolcemente fino ad una cascina e si arriva alla strada del Passo delle Palade, che si attraversa. Poco dopo, all'inizio di un grande prato, il segnavia 10A si dirama a destra. Lo si segue in una breve contro salita e si raggiunge il punto di partenza.

Fermata del bus o il parcheggio a Caprile

Parcheggio a Caprile

Con il bus pubblico da Lana a Caprile sulla strada del Passo delle Palade

Con l'auto o con il bus pubblico da Lana a Caprile sulla strada del Passo delle Palade