Escursione circolare sul sentiero "Jägersteig"

San Leonardo in Passiria Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione circolare sul sentiero "Jägersteig"

Questo tour di malga in malga conduce in un angolo solitario dell'Alto Adige, subito dietro il Passo del Giovo.

Punto di partenza di questa escursione è Innerwalten. Sul sentiero (n. 18 – ciclabile Waltner) passare per il ristorante Innerwalten e in discesa a destra. Al maso Wanserhof e la cappella San Giovanni si prosegue sul sentiero n. 15, a destra per la valle Sailertal e sempre lungo il torrente. Il sentiero (sempre n. 15) conduce a sinistra ad una malga gestita e fino al lago Seebergsee. Procedere sul sentiero che ha inizio, cioè il sentiero "Jägersteig" (14A) e in discesa ripida fino alla malga Wannseralm. Dalla malga brevemente verso valle, poi sul segnavia 14 attraverso la valle di Vannes in discesa fino al maso Wanserhof ed infine sulla via d'andata riotrnare a Innerwalten.

Valtina-Walten, comune S. Leonardo in Passiria

Al maso Jägerhof oppure al maso Wanser.

Valtina-Walten si trova lungo la strada del Passo del Giovo. La valle Wanser è raggiungibile on macchina oppure a piedi direttamente da Valtina-Walten.