Escursione circolare nelle Dolomiti di Sesto

Sesto

Informationen zur Tour Escursione circolare nelle Dolomiti di Sesto

L'escursione circolare fa parte dei grandi classici per esplorare le Dolomiti. Ammirate le ripide pareti rocciose che circondano il meraviglioso paesaggio.

Dopo aver parcheggiato, iniziate l'escursione nella Val di Fiscalina seguendo il pianeggiante sentiero 103 verso il Rifugio Fondovalle. Proseguite sul sentiero moderatamente ripido finché raggiungerete il Rifugio Zsigmondy-Comici (2.224m).
Lasciatevi sorprendere dai sentieri storici che furono attraversati dal fronte delle Dolomiti e scoprite i resti della prima guerra mondiale.

Sul sentiero 101 proseguite verso il Passo Fiscalino (Oberbachern Joch) e da lì fino al Rifugio Pian di Cengia e alla Forcella di Pian di Cengia (Büllelejoch). Lungo un sentiero detritico scendete leggermente attraversando l'ampio pendio ghiaioso per raggiungere i bellissimi Laghi dei Piani.

Per la discesa attraverso la Val Sassovecchio tornate ai Laghi dei Piani e, lungo il sentiero 102, scendete fino alla Malga Fondovalle per poi tornare al parcheggio.

Val di Fiscalina, Sesto

Con il treno fino a San Candido e con il bus fino all'Hotel Dolomitenhof (Val di Fiscalina)

Da San Candido nella Val di Sesto. Arrivati a Moso svoltate a destra verso la Val di Fiscalino dove vi é un parcheggio a pagamento.