Escursione circolare nei dintorni del Lago della Muta

Curon - Resia in Venosta

Informationen zur Tour Escursione circolare nei dintorni del Lago della Muta

1944 m
Una semplice escursione circolare attraverso gli emozionanti paesaggi della parte superiore della Val Venosta.

Dal parcheggio nei pressi di Case dei pescatori, una frazione all'estremità meridionale del Lago della Muta in Val Venosta, ci si incammina in pianura lungo la riva del lago in direzione sud-ovest, seguendo l'indicazione n. 1. Dopo pochi minuti si raggiunge il deflusso del Lago della Muta; seguiamo per un breve tratto la strada asfaltata a sud e successivamente la strada forestale verso nord in una curva netta e, dopo un breve tratto, imbocchiamo il sentiero 5A a destra in leggera salita. Dopo circa 20 minuti si raggiunge il piccolo Lago Faulsee. Seguiamo la strada forestale verso sud lungo il lago e dopo circa 5 minuti svoltiamo a destra sul sentiero 5. Questo conduce a zigzag attraverso il bosco fino a raggiungere, dopo circa 30 minuti, dinuovo una strada forestale. Si prosegue seguendo il sentiero n. 24 in direzione nord e poi verso ovest nella Valle Zerzertal.
Ritorno: Il ritorno avviene sul sentiero numero 8, seguendo la Valle Zerzertal verso est fino alla Cappella di San Martino, bellissimo punto panoramico e sempre seguendo la segnaletica 8 verso sud fino a raggiungere nuovamente il Laghetto Faulsee, dal quale si ripercorre l'itinerario dell'andata.

Frazione Case dei Pescatori a sud del Lago della Muta in Val Venosta

Presso il parcheggio nella frazione di Case dei Pescatori direttamente presso il Lago della Muta.

Con il Trenino della Val Venosta fino a Malles e con il bus fino alla fermata della frazione Case dei Pescatori.

Attraverso la Val Venosta in direzione del confine austriaco e al Lago della Muta nei pressi della frazione Case dei Pescatori.