Escursione circolare intorna a Gardenacia

Badia

Informationen zur Tour Escursione circolare intorna a Gardenacia

Da Pedraces a Gardenacia e al rifugio Puez

Da Pedraces si sale con la seggiovia in due parti fino al rifugio Sponata (Ütia Sponata, 1703 m) e si percorre il sentiero 5 attraverso boschi e ripidi terreni rocciosi (ringhiera in legno) fino al rifugio Gardenacia (2045 m, da Sponata 0:45 hrs). Da qui seguire sempre il segnavia 15 (all’inizio anche 5 e 11) verso sud-ovest prima attraverso il bosco di larici e poi su terreno di pini, erba e rocce fino alla tacca Gardenacia (2548 m, dal rifugio 1:30 hrs). ) e poi, seguendo il segnavia 15, su e giù per i pavimenti rocciosi dell’altopiano di Gardenacia, sotto il Col dala Soné, a nord-ovest fino al rifugio Puez (2475 m, coltivazione estiva; dal rifugio Gardenacia 2 – 2:30 ore). – Ritorno al punto di partenza: Dal rifugio Puez seguire le indicazioni 11 o 1 e l’indicazione “Gardenacia hut” per lo più in leggera salita, in parte su prati, in parte su terreno ghiaioso o roccioso sotto il “salto di sabbia” del Monte Sella, a nord-est fino al crinale meridionale del Ciampanì (2663 m, dal rifugio 0:45 hrs). ), al bivio svoltare a destra e seguire il segnavia 11 su terreno in parte roccioso e in parte verde fino al Rifugio Gardenacia (da Ciampanì ore 1:30), da Puezhütte circa 2 ore) da lì come nella salita in 0:30 ore fino alla seggiovia Sponata e con questo ritorno a Pedraces.

Pedraces o Sponata

In treno fino a San Lorenzo e da lì in autobus fino a Val Badia e Pedraces.