Escursione circolare in Alta Badia

Corvara in Badia

Informationen zur Tour Escursione circolare in Alta Badia

2079 m
L'altopiano senza alberi tra il Passo Campolongo e San Cassiano offre numerose possibilità di escursioni e un meraviglioso panorama sui gruppi del Sella, del Puez e del Kreuzkofel, fino alla Marmolata. L'escursione circolare conduce attraverso i prati di Pralongia a magnifici punti panoramici.

L'escursione inizia dal campo da golf di Corvara (qui parco). L'ampio sentiero 24 supera il golf club sulla sinistra e sale seguendo le indicazioni per "Pralongia". Dato che ci sono diversi sentieri che portano alla cima della collina "Pralongia", si dovrebbe prestare meno attenzione alla numerazione del sentiero che alla segnaletica di destinazione. In cima alla collina si prende il sentiero 3 fino al rifugio "Marmotta Incisa" in sella e si seguono le stesse indicazioni per il Passo Campolongo. Il sentiero costeggia il bosco e si svolta a destra sul sentiero 26. Attraverso il bosco, seguendo le indicazioni per "Planac", si ritorna al campo da golf.

Chi vuole accorciare l'escursione può anche salire direttamente al rifugio "Marmotta Incisa", il percorso è segnalato.

Corvara

Al campo da golf o alla seggiovia accanto all'Hotel Costes

Da Brunico in autobus fino a Corvara, poi cambiate con un altro autobus e dirigetevi verso Campolongo.

Attraverso la Alta Badia fino a Corvara, da lì si prosegue in direzione Passo Campolongo