Escursione circolare da Laives a Nova Ponente

Laives

Informationen zur Tour Escursione circolare da Laives a Nova Ponente

Attraverso il Breitenberg fino al Wölflhof e poi a Nuova Ponente.

La passeggiata circolare per Nuova Ponente inizia a Laives all'angolo tra Via Kennedy e Via Pietralba. Seguire la Via Pietralba in salita per circa 10 minuti fino a raggiungere le ultime case. Qui svoltare a sinistra nel vecchio sentiero Plattenweg (segnavia 11). In parte abbastanza ripida, ma in buona strada, fino allo Steinerhöfen (circa 1:20h). Proseguire lungo la segnaletica 11 su una strada forestale fino al Maso Wölflhof (circa 1:45h). Da Wölfl in meno di un'ora si segue il sentiero europeo E5 (segnavia 1) fino a Nuova Ponente.
Via del ritorno: dalla piazza del paese di Nuova Ponente, seguire il segnavia 5 in discesa fino alla frazione Unterkirch e più in basso nella valle Brantental. Fuori valle in una lunga (2h) ma piacevole escursione di ritorno a Laives.

Laives

Nova Ponente

A Laives.

In treno o in bus fino a Laives.

Fino all'uscita autostradale di Bolzano sud. Uscire dall'autostrada e proseguire attraverso la zona industriale in direzione Laives.