Escursione anulare fino a Cologna

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione anulare fino a Cologna

Dalla via San Maurizio lungo un sentiero in salita ripida fino al Viper Bauer, proseguire fino al Noafer e passando per Cologna di Sotto e la passeggiata Guncina fino a Gries.

Dalla fermata dell'autobus in via San Maurizio si cammina in direzione ovest e a destra seguire la strada asfaltata di via San Maurizio. Dopo ca. 10 minuti di cammino girare a destra e seguire il segnavia 11B attraverso i vigneti in direzione nord. Li parte, al margine del bosco, un sentiero che conduce in salita ripida. Passando per il Viper Bauer proseguire sempre lungo il sentiero n. 11B. Infine lungo una strada forestale fino al Noafer. Da qui seguire brevemente il segnavia 11, fino a raggiungere la strada forestale n. 9, che conduce a Cologna di Sotto. Da li seguendo sempre il segnavia 9 in lieve discesa fino alla passeggiata Guncina. Scendere lungo la passeggiata fino a Gries, passare per la vecchia chiesa parrocchiale di Gries fino a Piazza Gries. Da qui prendere l'autobus per ritornare in via San Maurizio.

A San Maurizio, presso la fermata d'autobus

Piazza Gries

Parcheggi a pagamento presso l'ospedale di Bolzano.

Con il treno fino a Bolzano e da li con l'autobus fino alla fermata in via San Maurizio.

Percorrere la val d'Adige oppure la val d'Isarco fino a Bolzano all'ospedale di Bolzano in via San Maurizio.