Escursione anulare da Plars fino a Velloi

Lagundo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione anulare da Plars fino a Velloi

Escursione circolare fino a Velloi con alternative. Insomma, esistono anche le seggiovie.

L'escursione anulare da Plars fino a Velloi conduce attraverso pendii soleggiati dalla valle fino al punto panoramico Velloi in alto sopra la conca meranese. L'escursione anulare parte alla stazione a valle della seggiovia da Plars per Velloi, resta sempre l'alternativa, di fare la salita oppure la discesa in seggiovia. Per informazioni dettagliate e orari chiamare il numero +39 0473 448 532.

Ecco l'itinerario per questa escursione: Dalla stazione a valle brevemente sulla strada in discesa fino alla fermata degli autobus, qui a destra imboccare il sentiero nr. 7. Su questo attraverso i frutteti di Plars di Sopra e proseguire fino al bivio e seguire il segnavia 26A per giunger al ristorante Saxnerhof (circa ore 1:15). Da qui in salita abbastanza ripida in circa un'ora sul sentiero "Kieneggerweg" fino al ristorante Kienegger al di sopra di Velloi. Dalla terrazza del ristorante si apre un panorama fantastico sull'intera conca meranese.

Il sentiero nr. 26 conduce dal ristorante Kienegger comodamente in discesa ai masi di Velloi. Chi vuole può scendere con la seggiovia a valle, oppure proseguire a piedi lungo il sentiero 25A fino all'incrocio con il sentiero 20 e su questo a destra in pochi minuti ritornare al punto di partenza.

Stazione a valle della seggiovia Plars - Velloi

Dalla stazione Merano con l'autobus (linea 213) fino alla seggiovia Plars.

Da Merano fino a Lagundo e proseguire fino a Plars.