Escursione anulare da Chiusa fino ad Albions e Gudon

Chiusa Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione anulare da Chiusa fino ad Albions e Gudon

Il paesaggio soleggiato fra Albions e Gudon è soprattutto consigliabile come zona escursionistica per la primavera e l'autunno.

Dalla chiesa parrocchiale attraverso il ponte fino alla piazza Andreas, seguire il segnavia 5 passando al di sotto della linea ferroviaria e sulla strada forestale in pochi minuti al cosidetto "Dürerstein", una piattaforma panoramica sopra Chiusa. Proseguire lungo il sentiero n. 5 attraverso bosco e prati su buon sentiero in alto fino al peasino di Albions. Da Albions sul sentiero n. 10 attraverso prati e tratti in mezzo al bosco fino al "Ansitz Fonteklaus" (posto di ristoro). Sulla strada asfaltata in pochi minuti in discesa ripida, fino a raggiungere il sentiero n. 4 che devia a destra. Su questo sentiero attraverso il bosco fino ai primi masi di Gudon e proseguire fino al paese. Ritornare a Chiusa sul sentiero n. 7. Inizialmente sulla strada che conduce a Gudon, poi un sentiero conduce per un breve tratto attraverso il bosco e per pochi metri lungo l'autostrada, passare sotto questa e su buon sentiero ritornare a Chiusa.

Centro di Chiusa

Parcheggi (durante giorni della settimana a pagamento) a Chiusa e alla stazione di Chiusa.

Con il treno fino a Chiusa (orari), dalla stazione in pochi minuti in direzione sud fino al centro del paese.

Sull'autostrada fino all'uscita di Chiusa, pochi km in direzione sud fino a Chiusa, oppure sulla strada statale del Brennero fino a Chiusa.