Escursione anulare alla malga Außerschwemm

Ultimo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione anulare alla malga Außerschwemm

Bellissima escursione circolare nella zona della malga Schwemmalm in val d'Ultimo.

Punto di partenza dell'escursione circolare per la malga Ausserschwemmalm è il borgo St. Moritz al di sopra di Pracupola-Kuppelwies in val d'Ultimo. L'omonima chiesa è probabilmente la chiesa più antica di tutta la valle, citata in documenti per la prima volta nel 1278.
Da qui il sentiero nr. 11 conduce in circa un'ora in direzione nord-ovest fino al ristorante Steinrast. Sempre sul sentiero 11 e in salita moderata si raggiunge dopo circa 3/4 d'ora la malga Kuppelwieser. Proseguire lungo il sentiero nr. 5B e 5 in direzione sud intorno al monte Mutegg ed in circa ore 1:15 fino alla meta, la malga Ausserschwemmalm. Dopo una sosta meritata si ritorna a St. Moritz attraverso il sentiero nr. 6.

Il borgo St. Moritz al di sopra di Pracupola-Kuppelwies in val d'Ultimo

A St. Moritz

Da Lana in valle Isarce in val d'Ultimo fino a San Nicolò, li a destra deviare per St. Moritz.