Escursione alle malghe Dickeralm e Mairalm

Senales Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione alle malghe Dickeralm e Mairalm

2095 m
L'alpe si trova addirittura a 1500 metri al di sopra dell’Adige

Dal monte Katharinaberg (1245 m, strada che si dirama da quella principale della Val Senales, ove si giunge da Naturno) si sale brevemente sul sentiero 10 all’alta via di Merano (n. 24); là si segue quasi in piano verso sud per un’ora toccando il maso Kopfronhof (1436 m, con ristoro; qui si giunge anche in teleferica dal fondovalle, con stazione presso Altrateis). Là si svolta a sinistra sul n. 10 per giungere al maso Dickhof (1709 m, con ristoro) e, proseguendo per un’ora in salita verso nord, alla malga Dickeralm (2060 m, malga con ristoro; ore 3 dalla partenza). Eventualmente si arriva in altri 10 minuti alla malga Obere Mairalm (2095 m, senza ristoro). Al ritorno si rifà a ritroso la via dell’andata (ore 2–2.30); oppure si scende su ripidi pendii a zigzag verso ovest (sentiero 10, ore 2).

Monte Santa Caterina - Katharinaberg

Parcheggio di Monte Santa Caterina - Katharinaberg

Prendere il treno Val Venosta per Naturno - Naturns e proseguire con l'autobus fino a Monte Santa Caterina - Katharinaberg.

Percorrere la Val Venosta fino a Naturno - Naturns, proseguire in Val Senales fino a Monte Santa Caterina - Katharinaberg.