Escursione alla malga Planol

Malles Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione alla malga Planol

L'abbandonata valletta di Planol

Dal paese di Planol-Planeil (1599 m, strada da Malles) si segue il segnavia 6 su stradina lungo il fondovalle, che con lieve pendenza attraversa pendii prativi, toccando i muri in rovina dell’ex maso Petesetteshof. Poco oltre si svolta a sinistra e salendo moderatamente con crescente vista panoramica si raggiunge la malga Planeiler Alm (2069 m) dopo 2 ore scarse dal paese. Ritorno: dalla malga si scende sul vecchio sentiero che punta direttamente al paese attraverso il pascolo, prima in piano, poi con breve discesa, quindi ancora in piano fin sopra le case, donde cala ripidamente al punto di partenza; dalla malga ore 1.30.

Planol - Planeil

Parcheggio do Planol - Planeil

Prendere il treno Val Venosta fino a Malles e proseguire con l'autobus fino a Planol - Planeil.

Percorrere la Val Venosta fino a Malles e da lì proseguire per Planol - Planeil.