Escursione alla Malga Lyfi

Martello

Informationen zur Tour Escursione alla Malga Lyfi

Escursione alla baita nel bosco

Strada da Coldrano-Goldrain o Laces per Martello; dall’albergo «Zufritt» (Rifugio Gioveretto), sul lago alla testata della val Martello (1880 m, parcheggio, indicazione), si segue il sentiero col segnavia 10 salendo attraverso bosco e radure al sentiero 6/10 e giungendo in 45 minuti alla malga Lyfi (2165 m, posto di ristoro, vendita di formaggio). Variante per il ritorno: proseguire per mezz’ora sul sentiero 35, in gran parte in piano fra boschi radi, fino al Pederleger (2250 m), con di fronte stupenda vista sulle vette ghiacciate circostanti; là svoltare a sinistra (segnavia «Zufritt») scendendo con lieve pendenza sul sentiero 20 A al punto di partenza in un’ora.

Trattoria Zufritt

Parcheggio di Zufritt

Prendere il treno Val Venosta da Merano per Coldrano - Goldrain e proseguire con l'autobus fino alla baita Zufritt.

Percorrere la Val Venosta fino a Laces e proseguire in Val Martello fino al lago artificiale Zufritt.